Chi siamo - Allevamento labrador di casa Bertoldo

Allevamento labrador di casa Bertoldo
Vai ai contenuti
Chi siamo

____________________
Sono un allevatore amatoriale già da qualche anno, tredici per l'esattezza, sorrido ancora al ricordo di questa passione trasformata oramai in una malattia di difficile guarigione.
Io e mia moglie Lucia stavamo cercando un cane da tenere in famiglia assieme a nostra figlia,  all'epoca molto piccola;  lei mi parlava del labrador come il cane ideale per chi ha bambini, io invece avrei voluto un pastore tedesco, cane di carattere più grintoso, così da poter contare  anche su un deciso guardiano durante la nostra assenza.
Come spesso capita le mogli hanno sempre ragione e, in breve tempo, devo ammettere che l'aver assecondato le richieste della mia, fu l'inizio di una conoscenza sempre più estusiasmante, che via via, si trasformò in amore incondizionato verso questa fantastica razza.
Cominciammo quindi ad informarci e a leggere qualche pubblicazione a riguardo , nel frattempo nell'estate del 2005 conoscemmo l'allevamento di Beppe e Nadia Masia, dove ad Agosto acquistammo Moon, la nostra prima femmina bionda che chiamammo con il nome di famiglia  Maia.
In quei mesi vidi anche  per la prima volta un labrador chocolate, (sicuramente meno diffuso di adesso ) ;  fui colpito da quel manto insolito poichè  si incontravano tanti labrador biondi, oppure neri, ma il chocolate era abbastanza raro, specialmente qui in Veneto.
Decisi di dare una compagna di giochi alla nostra Maia e infatti nel Settembre 2005, acquistai la mia prima femmina choco, Waterfriend Rachel, la foundation bitch,  come la definirebbero i più esperti.
Nel frattempo si  allargò la nostra famiglia  e così pure il nostro gruppo di amici pelosi!
Cominciammo a frequentare le esposizioni e a fare esperienza.
Questo anche grazie ai tanti amici allevatori che ci fornirono  molti validi consigli.
Dopo appena tre anni dall'arrivo della nostra prima femmina, la voglia di avere dei cuccioli in giro per il giardino unita alla nostra passione ( e magari anche ad un po' di sana incoscienza) ci condusse ad intraprendere questa strada che , nonostante le difficoltà man mano incontrate  e qualche delusione, ci ha condotto fino a qui.... e ci farà proseguire con sempre maggior  impegno, cercando di fare le cose al meglio.
Il labrador Retriever ha un' indole tranquilla, sempre propenso al gioco, è un ottimo cane da compagnia ideale per la famiglia  che vi darà grandi soddisfazioni.
Molto intelligente, ama il riporto e adora l'acqua, le due cose che non dovrebbero mai mancare per farlo felice.
Se anche voi tenete al primo posto il vostro amico a quattro zampe e non vi disturba qualche aiuola o qualche fiore rovinato in giardino,  veniteci a trovare, ci conosceremo e , prendendo una tazza di caffè assieme,  parleremo del vostro prossimo cucciolo.
Gianbattista e Lucia
Labrador per passione

____________________
© 2018 By Gianbattista Bertoldo
Indirizzo

Gianbattista Bertoldo
Via marona 15
36040 Sarego Vicenza



Gradite visite su appuntamento
Cell. 3280127263
Torna ai contenuti