Home - Allevamento labrador di casa Bertoldo

Allevamento labrador di casa Bertoldo
Vai ai contenuti
Labrador per passione

____________________
Cosa facciamo
 
 
I nostri cuccioli crescono in casa assieme ai nostri bambini, dalla nascita fino all'inserimento presso la nuova famiglia. In questo modo riusciamo a trasmettere ai piccoli un ottimo imprinting e una forte socializzazione,  sia con le persone,  che con il resto del branco.
 
I nostri cuccioli non vengono ceduti a negozianti, intermediari o rivenditori.
 
Nella nostra casa i cani vivono in ambiente spazioso e sono liberi tutto il giorno.
 
Noi non produciamo cuccioli tutto l'anno ma solamente qualche cucciolata programmata e selezionata con cura.
 
I piccoli lasciano la loro mamma solo dopo i sessanta giorni di vita, dopo essere stati controllati attentamente dal nostro veterinario di fiducia ed in possesso di tutte le vaccinazioni.
 
Tutti i nostri cani sono controllati per le principali malattie ereditarie riguardanti la displasia delle anche, dei gomiti e le oculopatie.
 
Noi non spediamo i cuccioli come pacchi postali,ma essi sono sempre affidati direttamente alle nuove famiglie,che devono essere disposte a venire fino a qui a trovarci e a vederli , fino all'atteso giorno in cui li porteranno a casa.
 
 
 

Riconosciuto
Allevamento amatoriale labrador di casa Bertoldo
Benvenuti nel nostro sito.Labrador di casa Bertoldo,cuccioli di alta genealogia con affisso Enci, nei colori chocolate,biondi e neri.

Con o senza pedigree?

Molti pensano di risparmiare acquistando un cucciolo senza pedigree,visto che non sono interessati nè alle esposizioni nè alle gare di lavoro,e non vogliono un campione di bellezza ma solo un compagno per la propria famiglia.
Bisogna fare però alcune considerazioni.
Il pedigree non identifica il cane "bello",identifica il cane di pura razza.
Un labrador senza documenti,anche se fosse splendido,non potrebbe essere definito"labrador":ciò significa che non potrebbe partecipare ad alcuna manifestazione cinofila ufficiale (non solo esposizioni,ma anche prove di lavoro).
Purtroppo il cane senza pedigree incontra serie difficoltà anche nella ricerca del partner:infatti i proprietari di cani puri non li accoppiano mai con soggetti sprovvisti di pedigree,perchè anche i cuccioli ne sarebbero sprovvisti (contrariamente a ciò che alcuni credono,non basta che ce l'abbia un solo genitore) e perderebbero ogni valore commerciale.
Chi sceglie un labrador vuole sicuramente un cane dolce,obbediente,sicuro con i bambini.
Purtroppo non si può essere certi di trovare queste caratteristiche in un soggetto senza pedigree,in cui non è stata eseguita alcuna selezione tesa a mantenerle e a migliorarle.
Un labrador senza pedigree potrebbe avere l'aspetto di un labrador purissimo (cosa abbastanza facile perchè si tratta di un cane le cui caratteristiche di tipo sono meno spiccate che in altre razze)ed essere invece il risultato di un incrocio tra un retriever e magari un cane mordace.
In questo caso,una volta cresciuto,il cucciolo potrebbe rivelarsi tutt'altro che sicuro per bambini e anziani.
Il discorso è diverso solo nel caso in cui un allevamento si offra di cedere senza pedigree un cucciolo con problemi che lo escludono dalle esposizioni (per esempio una dentatura non conforme allo standard):in tal caso avremo sicuramente un labrador DOC, che potrà essere uno spendido compagno di vita anche se non salirà mai sul ring.

Da "Il labrador" autrice Valeria Rossi   (De Vecchi Editore)

I nostri cani
______________________________

Qui potrete conoscere tutti i nostri esemplari, buona visione

Maschi
Femmine
Cucciolate
Standard
Il colore nel labrador
Galleria foto
© 2018 By Gianbattista Bertoldo
Indirizzo

Gianbattista Bertoldo
Via marona 15
36040 Sarego Vicenza



Gradite visite su appuntamento
Cell. 3280127263
Torna ai contenuti